Consulenza Aziendale

Valutazione rischio stress lavoro correlato (DL 81/2008)

La nuova normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro impone interventi di analisi, progettazione, somministrazione test, report di valutazione, redazione di un documento di valutazione dei rischi, a cui possono seguire proposte e realizzazione di interventi mirati ad eliminare o attenuare le situazioni di rischio.

L’esperienza maturata in questo ambito è già stata apprezzata da importanti aziende di rilevanza nazionale e quando si parla di normative e di sicurezza non è opportuno correre rischi. 



Formazione 

Docenza e progettazione di corsi e percorsi formativi, in collaborazione con le aziende e a seguito di puntuale analisi del fabbisogno, così che gli interventi possano essere mirati e rispondere alle effettive necessità. 

Le modalità di intervento implicano crescita personale e professionale.

I temi sono: 

  • la comunicazione efficace
  • la gestione dei conflitti
  • la leadership
  • la gestione efficace di un gruppo di lavoro

Consulenza e Sviluppo delle Risorse Umane

Nell’approccio bio-psico-sociale la persona è al centro

L’investimento aziendale sulle risorse umane, sulla motivazione degli individui, sul loro sentirsi parte integrante della cultura aziendale, sulla loro soddisfazione, può fare la differenza tra il successo e l’ insuccesso di una impresa. 


La consulenza può riguardare vari ambiti come per esempio il bilancio delle competenze per il miglioramento dei risultati, l’analisi del clima aziendale, la selezione del personale.

Testimonianze

Mariella, 60 anni, coniugata 2 figli

Sono molto grata ad Elisa per ciò che ha rappresentato e rappresenta per me. Devo a lei una sorta di rinascita psicologica dopo anni di sofferenza.
La mia vita si era inceppata intorno ad un evento doloroso; la mia psiche si era aggrovigliata attorno ad un senso di colpa schiacciante.
Con mano leggera ma ferma, Elisa mi ha guidato attraverso i marosi delle mie insicurezze, attraverso le profondità buie del mio dolore, verso un approdo esistenziale sicuro, da dove, finalmente in pace con me stessa, ho cominciato a scoprire la gioia di andare incontro alla vita.

L'approccio centrato sulla persona, sviluppato da Carl Rogers, si basa su di una concezione positiva della persona partendo dal presupposto che ognuno abbia valore e capacita' di autodeterminazione

chiedi un consiglio

Contatta direttamente la Dott.ssa Piccolo per un consiglio o per richiedere un appuntamento.


info@elisapiccolo.it