Cure Specialistiche

Carl RogersPsicoterapia

L’intervento clinico tende a risolvere e migliorare tutti quei sintomi fisici, emotivi, comportamentali e cognitivi che rendono difficili e problematico il vivere. Il metodo usato è quello dell’Approccio Rogersiano, che aiuta ad individuare, estendere e rafforzare le risorse individuali per attivare sane strategie di coping. Esso può realizzarsi in psicoterapia individuale.

Psicoterapia Individuale 

Per la soluzione di disturbi di ansia, nevrosi, attacchi di panico, disturbi del comportamento alimentare ecc. per migliorare la capacità di comunicare in maniera efficace, esprimendo i propri bisogni in maniera assertiva e crescendo in autostima e consapevolezza di se’ per affrontare perdite, eventi traumatici ed in genere tutto ciò che attiene al disturbo post traumatico da stress, sia per i gravi traumi, sia per quelli da omissione o da abuso.

Consulenza di coppia

Per riorganizzare le relazioni familiari in seguito a perdite o separazioni per gestire al meglio il ruolo genitoriale in situazioni di conflittualità per migliorare la capacità di comunicare il proprio punto di vista e le proprie emozioni al partner in situazioni di difficoltà relazionale.

Prevenzione del disagio minorile

Attraverso incontri di gruppo con genitori e insegnanti.

Testimonianze

Violetta, 50 anni, tre figli di cui due adolescenti

La dott.ssa Piccolo mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi, soprattutto quelli che avevo nella relazione con la mia figlia adolescente: ho imparato ad ascoltarla di piu’ e soprattutto a dire cio’ che avevo bisogno di dire, riuscendo a farmi ascoltare.

L'approccio centrato sulla persona, sviluppato da Carl Rogers, si basa su di una concezione positiva della persona partendo dal presupposto che ognuno abbia valore e capacita' di autodeterminazione

chiedi un consiglio

Contatta direttamente la Dott.ssa Piccolo per un consiglio o per richiedere un appuntamento.


info@elisapiccolo.it